Al Sud in vendita la villa da sogno appartenuta a Domenico Modugno

L'immobile sorge a Lampedusa, in Sicilia, ed è ubicato a pochi passi da una delle spiagge più belle al mondo

Fonte foto: www.casa.it


In Sicilia è in vendita l’incantevole villa appartenuta a Domenico Modugno: si tratta di una casa unica nel suo genere anche per la posizione: sorge, infatti, a pochi passi meravigliosa Spiaggia dei Conigli, a Lampedusa.

L’annuncio è stato pubblicato dal portale Casa.it. Si tratta di una villa da sogno di fronte alla spiaggia dei Conigli a Lampedusa appartenuta a Domenico Modugno. Il cantautore nel 1970 acquistò un rudere che si affacciava sulla spiaggia dei Conigli per poi trasformarlo in una splendida villa. Proprio qui il noto artista meridionale trascorse gli ultimi giorni della sua vita.

Dal sito di annunci si apprende che la villa sorge all’interno della Riserva naturale dell’Isola di Lampedusa un’area caratterizzata da un altissimo valore paesistico e ambientale, di fronte a una delle spiagge più belle del mondo, la spiaggia dei Conigli, alla quale si accede direttamente dalla proprietà. Un tratto di costa incantevole: caratterizzato da sabbia finissima e l’acqua del mare è limpido e turchese.

L’abitazione è costituita da ampi spazi: due corpi con una superficie di circa 220 metri quadrati e ci sono una veranda, terrazzi e un patio per un totale di 120 metri circa, tra loro uniti da un patio al piano terra e da una terrazza al primo piano che si affacciano direttamente sulla spiaggia.

La villa, circondata da un giardino di circa 1000 metri quadrati, è stata realizzata alla fine degli anni settanta ed è stata costruita tenendo fede alle caratteristiche tipiche dei ammusi isolani con murature esterne in pietra a vista, coperture piane con piccole volte centrali, patii e verande con coperture in legno.

Oggi si presenta in buone condizioni: all’interno sono presenti pavimenti in cotto, rivestimenti delle pareti e dei soffitti con intonaco tinteggiato e porte interne in legno.

Una residenza particolare in uno scenario unico e irripetibile a contatto con la natura in uno degli angoli più belli al mondo.