Giovane artista realizza un tappeto di colori per riaccogliere i bambini nelle scuole

Lo street artist meridionale ha voluto fare un regalo ai più piccoli in questo difficile momento di riapertura delle scuole

Foto Facebook Toni Matarelli


Un giovane street artist meridionale ha realizzato dei graffiti coloratissimi sull’asfalto per accogliere i bambini delle prime elementari il 24 settembre nel rispetto delle misure del distanziamento sociale. E’ successo a Mesagne, in provincia di Brindisi, dove l’artista Steven Parpanesi ha dipinto dei bellissimi fiori e un simpatico drago nell’ingresso delle scuole “Giovanni XXIII” e “Giovanni Falcone”. Chiamato dal preside della scuola Daniele Guccione, lo street artist pugliese aiuterà i più piccoli in questo difficile momento di riapertura della scuola segnato dall’emergenza Coronavirus.

“Diciamo che l’idea di abbellire con la street art l’esterno della scuola è nata a strati – ha spiegato al quotidiano Brindisi Report il dirigente scolastico – L’idea originale di realizzare i rettangoli con segnaposto fu mia per raccogliere gli alunni delle classi prime con l’aiuto di Steven Parpanesi. Il giovane street artist ha tenuto davvero tanto a ‘fare un regalo ai nostri bambini’, per usare le sue parole. E ci auguriamo che la sua opera colorata possa essere di buon auspicio per quest’anno scolastico”.

Steven Parpanesi è stato già protagonista a Mesagne per le sue creazioni. Il giovane artista nella sua città ha realizzato anche un’opera di circa 70 metri lungo tutto il vicolo Luca Antonio Resta, nel centro storico. In questa via salentina non sono stati portati a compimento dei lavori per spazzare via le polveri di un cantiere aperto da molto tempo. Il vivace dipinto ha come tema il mare, per ravvivare la strada con un fiume di colori.

“Un fiume di colori spazza la polvere del cantiere ancora aperto e porta via con sé l’amarezza di aver posticipato per qualche settimana la chiusura dei lavori nel centro storico e anche qualche piccola polemica non necessaria. E proietta il cuore della nostra città in un futuro rigoglioso. Bravissimo il giovane artista Steven Parpanesi, che sta realizzando un’opera tanto bella che è un peccato che sia provvisoria”, ha commentato entusiasta il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli su Facebook.