giovedì, Dicembre 2, 2021
HomeRegione CampaniaIl caso della modella "brutta" di Gucci: al Sud un bellissimo murale...

Il caso della modella "brutta" di Gucci: al Sud un bellissimo murale per sostenerla

La modella è al centro di un polverone social: tanti la considerano "brutta" per poter sfilare per sulle passerelle dell'alta moda

E' il caso mediatico degli ultimi giorni, e probabilmente se n'è parlato anche troppo. Armine Harutyunyan, ragazza 23enne di origini armene, è il personaggio del momento, che ha sollevato un polverone e una discussione molto accesa sul concetto di bellezza, non solo nel mondo nella moda ma più in generale nell'opinione pubblica.

La ragazza, modella di Gucci, era stata scelta già scelta dal marchio italiano per sfilare durante la Milano Fashion Week nel settembre 2019. All'epoca, però, passò quasi inosservata, ma adesso ha fatto scalpore la sua presenza nella classifica delle 100 modelle più belle e sexy del mondo.

Da qui si è aperta una diatriba, soprattutto sui social network, tra chi ritiene la giovane modella Armine non adatta a sfilare sulle passerelle” e chi, invece, difende la ragazza e la tipologia di bellezza "non convenzionale". Ma le sue folte sopracciglia, il naso pronunciato e un viso un po' spigoloso, non la rendono probabilmente affine ai canoni di bellezza classici, soprattutto se associati all'alta moda, e questo ha fatto scatenare i cosiddetti "leoni da tastiera".

Così, il suo profilo Instagram è stato inondato da insulti e soprannomi di cattivo gusto, rovinandole una soddisfazione professionale che tutte le modelle sognano di vivere. Molti, intelligentemente, considerano invece giusto il riconoscimento che la classifica le ha dato, complimentandosi anche con Gucci, che ha evidentemente lanciato un segnale importante: quello di sfondare certe barriere e proporre al mondo un tipo di bellezza "comune" che fino a qualche anno fa era impensabile vedere sfilare.

E a difendere la ragazza ci ha pensato anche il Sud Italia, attraverso l'artista di strada "Raffo", che a Napoli, nel rione Conocal, le ha dedicato un murale bellissimo: "C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera!", la frase aggiunta dal writer su Instagram. La modella, tramite i suoi social ufficiali, lo ha ringraziato: "Thanks for magic”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera! TAGGATE @deararmine @gucci #armineharutyunyan

Un post condiviso da RAFFOART79💡 (@raffoart79) in data:

LEGGI ANCHE...