“Monopoli, la tua vacanza inizia da qui”, lo spot per rilanciare il turismo in città

Il video promozionale è stato realizzato dall'Associazione degli Operatori del Turismo di Monopoli (OTM), con il patrocinio del Comune

Screen video youtube "Monopoli, la tua vacanza inizia da qui"


Dopo il periodo di arresto dovuto al lockdown, sono tantissime le iniziative per rilanciare il turismo nel Meridione. Anche da parte dei vip, che hanno realizzato uno spot per elogiare le meraviglie di Martina Franca, città meridionale situata nella magica Valle d’Itria. Anche tanti giornali internazionali in questi mesi di stop forzato hanno elogiato la bellezza del Meridione, dal Telegraph al New York Times, che hanno consigliato ai propri lettori di visitare la nostra terra appena sconfitta la pandemia.

Un’altra iniziativa di cui vi abbiamo raccontato di recente e che ha raggiunto tantissime visualizzazioni è “L’Altra Sardegna”, uno spot ricco di humor e originalità che mette in risalto, attraverso un drone, luoghi e paesaggi selvaggi e poco conosciuti della regione meridionale tanto amata sia dai turisti italiani che stranieri. Il video in questione sta facendo il giro del web e mette insieme per la prima volta quattro comuni poco affollati della costa sud-occidentale: Fluminimaggiore, Buggerru, Arbus e Guspini.

Adesso arriva “Monopoli, la tua vacanza inizia da qui”: si tratta dello slogan del video promozionale della Città di Monopoli della durata di due minuti realizzato dall’Associazione degli Operatori del Turismo di Monopoli (OTM), patrocinato dal Comune di Monopoli. Il video, del filmmaker Giovanni Barnaba con la voce di Biagio dell’Anna, è stato presentato giovedì 6 agosto in sala consiliare. L’OTM, confrontandosi con l’Amministrazione Comunale, ha ritenuto che, dopo mesi di lockdown, la ripresa fosse suggellata da un video che valorizzasse le bellezze della Città di Monopoli, dal mare al centro storico passando per l’agro.

“L’OTM Monopoli – ha dichiarato ai microfoni de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ il giovane filmmaker Barnaba mi ha chiesto di lavorare su uno spot che faccia in qualche modo ripartire il turismo, valorizzando tutte le bellezze che la nostra città offre. Sono stato in diversi luoghi senza trascurare le nostre contrade che sono il nostro fiore all’occhiello. Monopoli è una città che emana positività, che trasmette serenità e che ricarica l’anima e di sicuro ha tutte le carte in regola per ospitare turismo in sicurezza.