domenica, Maggio 29, 2022
HomeSud ItaliaCalcioBarcellona-Napoli, Gattuso: "Una sfida difficile, scaleremo l'Everest"

Barcellona-Napoli, Gattuso: "Una sfida difficile, scaleremo l'Everest"

Il tecnico della squadra azzurra ha caricato i suoi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: ecco come vedere il grande match

Sono trascorsi cinque mesi dalla gara d'andata (25 febbraio) che ha visto il Napoli di Gattuso scontrarsi con il Barcellona allo stadio San Paolo. In quell'occasione il match finì 1 a 1, con il gol di Mertens, il 121esimo in maglia azzurra dell'attaccante. Questa sera le due squadre si sfideranno alle ore 21:00 al Camp Nou per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

La squadra partenopea, per poter accedere ai quarti di finale deve vincere oppure pareggiare segnando almeno due gol. Il tecnico della squadra azzurra nella conferenza stampa della vigilia, ha caricato i suoi con queste parole: "Scaleremo l'Everest. Da calciatore ne ho giocate tante e le sentivo molto. Da allenatore è diverso perché non posso trasmettere tensione".

Riguardo al modulo del difficile avversario, Rino Gattuso si è espresso così: "Il Barcellona è la sua metodologia, il suo modo di tenere in campo. Adesso non è importante se gioca a 3 o 4 ma conta ciò che vogliono fare, come possono metterti in difficoltà. Importante è la loro mentalità, il loro modo di giocare a calcio. Puig? Un giovane campione con il gioco dentro che fa sembrare delle cose difficili, giocate normali. Vederlo giocare fa bene a chi ama il calcio".

"Sappiamo che sarà una partita difficile - ha aggiunto l'allenatore del Napoli - Conosciamo le qualità del Barcellona e sappiamo di dover fare una grande prestazione a livello sia tecnico che tattico. Abbiamo la consapevolezza di combattere contro grandi campioni". Nel pomeriggio di ieri anche il tecnico del Barcellona, Setién, ha parlato del suo avversario agli ottavi di Champions League: "Il Napoli è una squadra che è migliorata tantissimo. Ora i risultati parlano per loro: sotto tanti punti sono cresciuti".

La grande sfida Barcellona-Napoli in programma questa sera alle ore 21:00 al Camp Nou di Barcellona, sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e su Canale 5. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo e su Mediaset Play.

LEGGI ANCHE...