Wave Summer Music, arriva il festival nelle splendide location del Sud

Nonostante l'emergenza Coronavirus, questa estate non mancheranno festival e concerti all'aperto. Al Sud è in programma, infatti, l'edizione 2020 del Wave Summer Music, il festival che porterà in Sicilia alcuni dei più importanti artisti italiani della scena della musica pop e rap. Tra i primi nomi che prenderanno parte all'evento spiccano quelli di Edoardo Bennato, Elodie, i Modena City Ramblers e Luché. I concerti, ovviamente, si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti-contagio: sarà consentita la presenza del pubblico in totale sicurezza, che potrà assistere agli eventi grazie ai posti numerati.

Nato da un'idea di Giuseppe Rapisarda Management, ed organizzato da Gente in Movimento, il Wave Summer Music avrà luogo in tre splendide location della regione sicula: il Teatro Antico di Taormina, la Villa Bellini di Catania e l'Etna Village, alle pendici dell'Etna, presso il Parco Commerciale I Portali di San Giovanni La Punta. Un'iniziativa realizzata per valorizzare il territorio siciliano grazie con la collaborazione dell'Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Taormina, del Comune di Catania e del Comune di San Giovanni La Punta.

Edoardo Bennato si esibirà il 13 Agosto al Teatro Antico di Taormina. Il cantautore partenopeo festeggerà in questa occasione i 40 anni trascorsi dall'uscita dell'album "Sono solo canzonette". Nel corso della serata Bennato ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi. Con questo disco il cantante riempii per primo in Italia nel luglio del 1980 15 stadi consecutivi: Genova, Napoli, Udine, Torino, Ancona, Pescara, San Siro, dove per la prima volta un concerto registrò il record di più di 70 mila spettatori.

Elodie andrà in scena il 3 settembre alla Villa Bellini di Catania. Ad aprire il suo concerto sarà Chadia Rodriguez, classe '98, prima rapper donna sulla copertina di una playlist di Spotify. Elodie, dopo il suo successo di "Guaranà", una delle hit del momento, si esibirà portando sul palco alcuni dei suoi successi contenuti nell'album "This is Elodie", tra i 20 dischi più venduti nel prima metà dell'anno del 2020 e il suo ultimo singolo "Guaranà", brano che ha conquistato la certificazione di disco d'oro.

I Modena City Ramblers si esibiranno il 4 settembre alla Villa Bellini di Catania. Gruppo musicale italiano nato nel 1991, i componenti autodefiniscono il loro genere musicale come combat folk, dichiarando da sempre la loro passione per il folk irlandese. Durante il festival siciliano riproporranno in acustico i loro più grandi successi, scelti in un repertorio che conta oltre 25 anni di carriera nel mondo della musica.

Anche Luché si esibirà alla Villa Bellini di Catania, il 5 settembre. Pseudonimo di Luca Imprudente, il rapper napoletano è un ex componente del gruppo musicale hip hop Co'Sang. Dopo l'esperienza con il collettivo partenopeo, nel 2012 il cantante rap inizia la sua carriera da solista, passando a cantare dal napoletano all'italiano. Nei suoi album sono tante le collaborazioni di successo: dai Marracash a Clementino, da Achille Lauro ai Club Dogo.