“Riparti dalla Meraviglia”, lo spot e la serie tv per rilanciare il turismo in Puglia

La campagna di comunicazione ha realizzato uno spot e una serie tv per risollevare il turismo: in totale sono stati investiti circa 2 milioni di euro

Screenshot video "Riparti dalla Meraviglia" (fonte facebook Regione Puglia)


Dopo il periodo di arresto dovuto al lockdown, sono tantissime le iniziative per rilanciare il turismo nel Meridione. Anche da parte dei vip, che hanno realizzato uno spot per elogiare le meraviglie di Martina Franca, città meridionale situata nella magica Valle d’Itria. Anche tanti giornali internazionali in questi mesi di stop forzato hanno elogiato la bellezza del Meridione, dal Telegraph al New York Times, che hanno consigliato ai propri lettori di visitare la nostra terra appena sconfitta la pandemia.

Adesso arriva “Riparti dalla Meraviglia”, la nuova campagna di Pugliapromozione e della Regione realizzata per incentivare il turismo in Puglia. Un investimento di circa 2 milioni di euro su tv, carta stampata e social: lo spot creato dal regista Alessandro Piva sarà trasmesso dal 13 luglio al 15 agosto sui canali sport, cinema e arte di Sky e anche su La7. Le bellissimi immagini raccontano le bellezze paesaggistiche del nord e del sud della regione pugliese che andranno sui giornali locali.

Il progetto prevede anche un programma in 12 puntate registrate in diverse località pugliesi: “Vacanze pugliesi”, condotto da Toti & Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo), in onda sulle tv locali e sponsorizzato sui canali social. La splendida Puglia sarà poi raccontata con un viaggio a bordo in un camper del 1982 dal giornalista e videomaker Lorenzo Scaraggi, con video racconti e dirette social che raccontano anche tradizioni della regione meridionale poco conosciute attraverso 30 tappe.

Inoltre, nel programma di promozione c’è “Progetto Eroi”, un’iniziativa per ospitare mille operatori socio sanitari impegnati in prima linea per sconfiggere il Covid-19. Infine la campagna ha come obiettivo quello di rilanciare anche il settore wedding, con l’idea di premiare i pugliesi che decidono di convolare a nozze attraverso un contributo a fondo perduto.

“La Puglia – ha dichiarato il Governatore Michele Emiliano in questo momento è ritenuta dagli italiani una delle mete turistiche più sicure e, secondo un’indagine recentissima di SWG che la pone in vetta alla classifica delle regioni italiane scelte come meta possibile della loro vacanza 2020, il 21% degli italiani intende optare per la Puglia, seguita da Sicilia, Toscana, Sardegna e Veneto”.

Ecco il video spot realizzato da Alessandro Piva “Riparti dalla Meraviglia”:

ULTIMO AGGIORNAMENTO