Meryl Streep innamorata del Sud: ha comprato una casa meravigliosa sul mare

La star di Hollywood è rimasta incantata dal paesaggio meridionale, acquistando una bellissima casa vicino al mare



In questi mesi vi abbiamo raccontato di tante celebrità internazionali che vantano origini meridionali, ma anche chi non ha il sangue del Sud finisce sempre per innamorarsene. Ecco perché molti vip, infatti, trascorrono le vacanze nelle località del Mezzogiorno, o addirittura comprano casa. Di questo secondo caso fa parte anche l’attrice statunitense Meryl Streep. La star di Hollywood, infatti, letteralmente stregata dal Salento, ha deciso di acquistare casa in Puglia.

L’attrice ha comprato una residenza a Tricase, in zona Mito, a due passi dalla meravigliosa spiaggia. Meryl, negli anni scorsi, è stata a lungo in contatto con alcune agenzie immobiliari pugliesi per cercare una dimora tra Vignacastrisi e Tricase, per poi concludere le trattative con l’acquisto di una casa situata a Tricase Porto.

Ad incantarla sono state le limpide acque dell’Adriatico, la rigogliosa macchia mediterranea e l’incantevole paesaggio naturale, immerso in un silenzio surreale. Qui, la donna, trascorre spesso le sue vacanze, o semplicemente si dedica qualche momento di relax. La serra del Mito, infatti, nel cuore del Parco Naturale Regionale “Costa di Otranto- Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”, offre un bellissimo scorcio del paesaggio naturale salentino, dove godere di pace e tranquillità.

Meryl Streep è considerata una delle maggiori star di Hollywood, e detiene il record di candidature ai Premi Oscar, 21 in totale, più di ogni altro attore o attrice nella storia. Ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer (1979), e migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011), ed è l’unica attrice ad essere stata nominata ai premi Oscar per film prodotti in cinque decenni, ossia negli anni settanta, ottanta, novanta, duemila e duemiladieci. È, inoltre, una delle sette attrici (insieme a Helen Hayes, Ingrid Bergman, Maggie Smith, Jessica Lange, Cate Blanchett e Renée Zellweger) ad aver vinto il premio Oscar sia come migliore attrice protagonista sia come migliore attrice non protagonista.