"Vola in alto, vieni a L'Aquila", lo spot per l'estate sui maxi schermi di tutta Italia

In questa strana estate di emergenza Coronavirus, gli italiani potranno andare in vacanza, anche se ovviamente non sarà una vacanza "normale", ma sempre dettata dalle norme anti-contagio imposte dal Governo. Quindi distanziamento e mascherine, specialmente nei luoghi chiusi. E se in tanti sceglieranno di restare a casa, altri, invece, non rinunceranno a partire come di consueto. Le destinazioni preferite sono al Sud, che può vantare un'offerta più ricca in termini di località balneari. E nel Meridione, in più regioni, è partita da tempo la campagna di "attrazione" del turismo, con offerte e promozioni in alcuni casi davvero vantaggiose.

In questo articolo, però, vi parliamo di uno spot promozionale realizzato a L'Aquila per invogliare i turisti a scegliere l'Abruzzo per le vacanze. La campagna di promozione turistica nazionale partirà oggi, 2 luglio, ed è stata intitolata "Vola in alto, vieni a L'Aquila". Il video promozionale godrà di 132 passaggi al giorno, fino a ferragosto, e sarà proiettato sui maxi schermi delle stazioni ferroviarie (Roma Tiburtina, stazioni minori della capitale, Fiumicino aeroporto e Ciampino, Firenze) e nelle aree di servizio autostradali nei pressi di Firenze e Bologna.

Lo spot dura 60 secondi, è stato realizzato con l'utilizzo di droni acrobatici e mostra gli scorci più significativi del capoluogo abruzzese (piazza Duomo, fontana delle 99 Cannelle, il Castello, Collemaggio, i cortili storici), ma anche gli aspetti più suggestivi del Gran Sasso e del territorio. Il tutto con la straordinaria illusione di osservarli come se fossero raccontati da un uccello in volo. La campagna è stata realizzata dal Comune con il contributo della Fondazione Carispaq, e promuove l'immagine dell'Aquila dove transitano milioni di persone. L'assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio, ha spiegato a l'Ansa di aver "scelto, in questa fase, di puntare sul turismo di prossimità, proiettando questo video nell'area di Roma e delle maggiori città del centro Italia".