mercoledì, Dicembre 8, 2021
HomeRegione CampaniaAngela Merkel andrà in vacanza al Sud: "Non vedo l'ora"

Angela Merkel andrà in vacanza al Sud: "Non vedo l'ora"

La cancelliera tedesca ha espresso il desiderio di tornare presto in terra meridionale, a cui è molto legata ormai da tempo

Angela Merkel andrà in vacanza al Sud. Un messaggio importante, che potrebbe riattivare il turismo tedesco verso la nostra terra, in un periodo storico così difficile come questo, dove l'emergenza Coronavirus ha chiuso confini e lasciato a secco il turismo. La cancelliera tedesca, infatti, in queste ore, avrebbe confidato al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli (che lo ha rivelato in un'intervista al quotidiano "La Stampa"), il suo desiderio di tornare nel Meridione, a cui è molto legata.

La Merkel, da più di vent'anni, è un'affezionata habitué dell'isola di Ischia, dove si è spesso rifugiata per le sue vacanze. Da alcuni anni, però, non riesce a tornare, e per questo motivo ne sente particolarmente la mancanza.

Dell'isola nel Golfo di Napoli ama le terme, i percorsi di trekking, la tranquillità e le eccellenze enogastronomiche. Non è facile, ovviamente, che la cancelliera riesca a realizzare a breve il suo sogno, visto che l'uscita dalla crisi pandemica richiede il massimo degli sforzi e del tempo.

Il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, ha espresso comunque la sua gioia per quanto dichiarato dalla Merkel: "Siamo davvero contenti per l'idea espressa dalla cancelliera di tornare questa estate a Sant'Angelo. Siamo pronti ad accogliere di nuovo tanti ospiti, ma con Angela Merkel c'è un rapporto speciale, è ormai una amica che vorremmo riabbracciare dopo questa terribile esperienza del coronavirus".

Ricordiamo, comunque, che attualmente i confini italiani sono ancora chiusi, sia in entrata che in uscita, ma dal 3 giugno dovrebbe esserci un'apertura quasi totale. Anche se il Coronavirus continua a circolare nel nostro Paese, infatti, la situazione è nettamente migliorata, e ogni giorno i casi di contagio diminuiscono lasciando ben sperare per il futuro prossimo. E' chiaro che sarebbe un segnale importante per il turismo del Sud e di tutta l'Italia poter accogliere presto la cancelliera tedesca.

LEGGI ANCHE...