La cinquina meridionale del 14 maggio

5 numeri per tentare la sorte in vista dell'estrazione di questa sera.

Cinquina meridionale


È giovedì e per chi gioca al lotto vuol dire estrazione in vista. E al Sud Italia sono in molte le persone a cui piace provare a sfidare la fortuna.

D’obbligo precisare, è ovvio, che si tratta di un diverimento, niente di più. E che, perciò, non bisogna esagerare, ma provare giusto a distrarsi, puntando sempre cifre ragionevoli.

La cinquina che vi suggeriremo oggi riguarda quanto abbiamo scritto noi di Eccellenze Meridionali in data odierna. Perciò, i 5 numeri saranno ispirati ad alcuni degli argomenti che abbiamo trattato oggi. E, per la precisione, ci riferiamo al pezzo sulle origini campane di Bruce Springsteen, a quello relativo ad un misterioso giardino che è possibile visitare a Napoli e al racconto della leggenda in merito ad un ottimo vino partenopeo, ovvero il Lacryma Christi.

Negli articoli appena citati abbiamo avuto modo di approfondire la notizia sul nonno del Boss del Rock statunitense, nato a Vico Equense, comune della penisola sorrentina; quella sul cosiddetto “Giardino di Babuk“, che sorge poco distante dall’Orto Botanico della città partenopea e quanto si dice sul vino che, secondo il mito, è nato a causa delle lacrime di Gesù Cristo. Ecco i nostri suggerimenti:

  • 9: perché Vico Equense è una citta di mare e, nella smorfia, queste località sono associate a tale cifra. Il significato è “notorietà e prestigio“,
  • 16: si tratta del numero associato all’artista/musicista, come il grande Springsteen. Indica la “fortuna negli affari“,
  • 33: gli anni di Gesù. Sognarli in base alla Smorfia vuol dire che è in arrivo un “florido avvenire“,
  • 51: è il giardino, come quello di Babuk, nei pressi di via Foria, nel capoluogo della Regione Campania. Denota “fortuna e buone notizie“,
  • 69: le lacrime. Nonostante il più delle volte siano associate ad eventi negativi, in questo caso esprimono “consolazione e/o felicità e riuscita“.