Al Sud un laboratorio analisi Covid-19: l'omaggio di Confcommercio

Dal 1 Aprile Confcommercio ha lanciato la campagna #Essereuniti per offrire attrezzature e presidi ospedalieri all'ospedale Umberto I di Siracusa. Tantissimi i donatori che in questi giorni hanno permesso di realizzare, all'interno della struttura ospedaliera, un laboratorio di analisi per effettuare i tamponi a tutti coloro che hanno manifestato i sintomi da Coronavirus.

Nel giro dei prossimi giorni l'ospedale meridionale, grazie alla solidale iniziativa di Confcommercio, garantirà un centro totalmente dedicato ai tamponi relativi al Covid-19.

"Abbiamo contribuito ad attrezzare un laboratorio di analisi per il Covid-19 - si legge sul profilo facebook di Confcommercio Siracusa - Dopo appena 14 giorni, la nostra campagna di sensibilizzazione #Essereuniti, insieme alla generosità di tanti donatori, ha consentito di attrezzare, all'interno dell'ospedale Umberto I di Siracusa, un laboratorio di analisi per i tamponi relativi al Covid-19. Nei prossimi giorni l'ospedale potrà garantire, al proprio interno, un centro attrezzato per i tamponi, senza dover spedire il materiale sanitario in giro per altre città".

https://www.facebook.com/ascomsiracusa/posts/3048765905185193