Sport in casa, ecco come restare in forma ai tempi del Coronavirus

Allenarsi in questo periodo in cui non si può uscire di casa è possibile. Vediamo quali sono le attività che è semplice svolgere tra le mura domestiche

yoga


In tutto il Sud, così come nel resto di Italia, sono sospese tutte le attività sportive per le restrizioni imposte dalla legge a causa dell’aumento dei casi di contagio da Coronavirus. Per tutti gli sportivi che non potranno praticare sport all’aperto o in palestra questo periodo, suggeriamo alcune attività sportive da poter praticare in casa anche per occupare il lungo tempo a disposizione tra le mura domestiche in maniera salutare.

Tapis Roulant

Chi ha la fortuna di possedere un tapis roulant a casa non rinuncerà di sicuro a una corsetta per alleviare lo stress. Adatto sia per correre che per camminare, è perfetto per allenare gambe e glutei apportando benefici alla respirazione e all’apparato cardiocircolatorio.

Cyclette

Andare sulla cyclette è efficace per il dimagrimento e aiuta a rinforzare la zona lombare e il muscolo cardiaco riducendo la pressione arteriosa. Un ottimo esercizio per rassodare gambe e glutei e combattere la cellulite.

Sollevamento pesi

Anche in casa è possibile allenarsi con i pesi. Se non si possiede l’attrezzatura specifica basta usare due bottiglie d’acqua piene. Eseguito tre volte alla settimana anche solo per una mezz’ora, aiuta a potenziare i muscoli e apporta grandi benefici per le ossa e la salute delle articolazioni.

Aerobica

Unita alla musica questa attività richiede semplicemente un tappetino e la visione di un tutorial su internet. Muoversi con gli esercizi previsti dall’aerobica consente di migliorare la capacità delle cellule ad utilizzare l’ossigeno e rende il cuore più forte. Utile anche per correggere i difetti di postura.

Yoga

Anche qui, come per l’aerobica, occorre soltanto un tappetino e una tuta comoda. Se non siete esperti, su internet troverete tantissimi video utili che vi insegneranno a praticarlo. Corpo più flessibile, sonno regolare e senso di relax: chi usa fare yoga regolarmente conoscerà di certo questi benefici.

Pilates

Grande alleato per correggere la postura, anche per praticare pilates è necessario semplicemente un tappeto. Per chi non lo conosce esistono tantissime guide sempre sul web che illustrano in breve tempo i passaggi degli esercizi. Questo allenamento consente di acquisire consapevolezza del proprio corpo e di tonificare i muscoli. Se praticato più volte alla settimana aiuta a dimagrire e ad ottenere un fisico armonioso.

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