Stasera in tv: quattro appuntamenti da non perdere targati Sud

Nella serata di mercoledì 11 febbraio, costretti a rimanere sui divani delle nostre case per contenere il Coronavirus, ecco la programmazione televisiva che ci consentirà di immergerci in alcuni magnifici scenari, paesaggi e tradizioni culinarie del Sud.

Su Rai 1 alle ore 21:25 andrà in onda in prima visone la commedia "Ricchi di fantasia" con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli. Storie di famiglie scappate dalla periferia di Roma verso la Puglia. Nello scenario del film sarà possibile riconoscere i bellissimi paesaggi di Polignano a Mare, Monopoli e Ostuni, per la precisione Contrada Pescarosa. Nelle riprese che hanno toccato il Sud hanno partecipato molti dei residenti locali come comparse. Nel film troviamo anche altre località pugliesi come San Vito, Casamassima, Carovigno, Torre Canne, Accadia e Cisternino.

Rai Premium trasmetterà in sequenza due serie tv che riguardano il Sud. Si parte alle 21:20 con l'ultima puntata de "La vita promessa 2", fiction diretta da Ricky Tognazzi con l'attrice napoletana Luisa Ranieri protagonista nei panni del capofamiglia Carmela. La trama di questa serie racconta delle vicende di una famiglia di siciliani nella New York del proibizionismo. Subito dopo la messa in onda de "La vita promessa 2" seguirà sempre su Rai Premium alle ore 23:20 la replica dell'ultima puntata de "L'Amica Geniale 2".

Per finire, su Tv8 alle 21:30 il programma di Antonino Cannavacciuolo con "Antonino Chef Academy", il talent show dedicato alla cucina in cui dei giovani concorrenti di età compresa tra i 18 e i 23 anni si sfideranno attraverso prove culinarie per sfoggiare tutte le loro competenze professionali e personali.