Coronavirus: l'appello di Renzo Arbore

L'emergenza Coronavirus costringe ad assumere determinati comportamenti per evitare la diffusione della malattia.

Le misure sono restrittive e impongono sacrifici. A tal proposito, sono diverse le personalità del nostro Paese che stanno lanciando inviti affinché ci si attenga a quanto stabilito dal governo. Dopo quello di Rosario Fiorello, ecco arrivarne un'altro sempre dal Sud. Questa volta dalla Puglia.

Infatti, l'ennesimo personaggio famoso a lanciare un messaggio perché tutti rimangano a casa arriva da Foggia. Si tratta di Renzo Arbore, musicista, regista, attore e conduttore televisivo. Tra i suoi successi in tv ricordiamo programmi come "Indietro tutta" e "Quelli della notte". È il fondatore dell'Orchestra Italiana, band che esporta la musica napoletana nel mondo.

"Bandiera Gialla!!! Bandiera Gialla!!! Tutti a casa. Mi rivolgo soprattutto ai maggiori degli anni ’60: rimanete in casa e fateci rimanere anche i vostri familiari, potete guardare la tv, leggere un libro e approfittatene per scoprire il web con cui potete rivivere le vostre canzoni, idoli e sorrisi del passato e del presente", queste le sue parole.

Di seguito il video tratto dalla pagina Facebook "Renzo Arbore-Pagina ufficiale":

https://www.facebook.com/renzoarbore/videos/261025894890321/