"Andrà tutto bene", sui balconi del Sud l'arcobaleno della speranza disegnato dai bambini

Dal Nord al Sud di tutta Italia arriva il messaggio di speranza dei bambini contro l'emergenza Coronavirus. Su balconi, terrazze e finestre del Sud stanno comparendo gli arcobaleni disegnati dai piccoli accompagnati dalla scritta rincuorante "Andrà tutto bene", l'hashtag che in queste ultime settimane sta risuonando a più riprese su tutti i social.

"Vogliamo lanciare un'onda di positività e in più i bimbi si divertiranno a dipingere. Fate girare questo messaggio. Un'iniziativa ludica per dare un po' di colore a questa situazione grigia", si legge nei post dei gruppi di quartiere delle città del Sud su Facebook e Whatsapp.

Anche la piccola Giulia, residente in provincia di Napoli, ha aderito all'iniziativa diventata virale sul web con il suo disegno realizzato con pennarelli e dischetti di ovatta. Lo terrà esposto sul balcone di casa per incoraggiare chi in questo momento così delicato sta combattendo contro il Coronavirus. Un'occasione per tutti i genitori del Sud per insegnare ai loro bimbi il concetto di speranza e solidarietà.