Chi vuol essere milionario, un dolce del Sud è la ricetta più cliccata su Google

La ricetta più cercata dagli italiani su Google è un dolce tradizionale del Sud. Il concorrente non usando molto lo smartphone si è trovato in difficoltà

pastiera napoletana

Un dolce del Sud molto amato dagli italiani è stato protagonista della puntata del 12 febbraio di “Chi vuol essere milionario”, il quiz televisivo condotto da Gerry Scotti in onda su Mediaset ormai da venti anni. Un format ideato in Gran Bretagna ed esportato in più di 100 paesi in tutto il mondo che dà la possibilità ai concorrenti di diventare milionari.

Durante la puntata trasmessa ieri il conduttore ha lanciato al concorrente una domanda che riguarda la tradizione culinaria del Sud Italia: “Qual è stata la ricetta più cercata su Google Italia nel 2019?”. Il concorrente ha confessato di non usare molto internet quindi si è trovato molto in difficoltà. La risposta esatta riguarda una ricetta di un dolce della tradizione pasquale napoletana e non solo: la pastiera napoletana.

Oltre ad essere la ricetta più cliccata su Google nel 2019, la pastiera napoletana ha avuto anche il riconoscimento di prodotto agroalimentare tradizionale campano (PAT). Il dolce nato a Napoli è molto simile alla crostata e la leggenda vuole che sia stato creato dalla sirena Partenope per le feste pagane e le offerte votive del periodo primaverile.

ULTIMO AGGIORNAMENTO