Meteo: nuvole in aumento e forti venti al Sud

Il nuovo inizio settimana è caratterizzato dalla presenza di forti venti occidentali che toccheranno solo in parte il Sud Italia. L'arrivo della tempesta Ciara sull'Europa Nord Occidentale porterà perturbazioni e rovesci. In particolare sul medio versante tirrenico, in Sardegna , in Calabria e in Campania, ci saranno molte nubi al mattino.

Non è prevista alcuna allerta meteo al Sud, ma solo l'arrivo di forti venti e piogge. Sul versante adriatico, quindi in Puglia, dal pomeriggio arriveranno graduali schiarite che spazzeranno via le nuvole. Le temperature saranno invece in aumento quasi in tutto il Sud, dopo il freddo che ha investito il Meridione gli ultimi giorni. Le massime toccheranno punte di 17-20°C su Medio Adriatico, Sud e isole.

In Sicilia, splenderà prevalentemente il sole su tutto il versante orientale dell'isola ad eccezione di alcuni annuvolamenti nella zona Occidentale, ma in generale la situazione meteo indica che le temperature saranno miti e da domani martedì 11 febbraio il Sole tornerà ad essere protagonista su tutta la Regione.