Un Posto al Sole, un attore storico dice addio: "16 anni bellissimi"

Aveva annunciato il suo addio diversi mesi fa, ora il momento di lasciare Palazzo Palladini è arrivato. Un volto storico di 'Un Posto al Sole' abbandona il cast dopo 16 anni, per mettersi alla prova in nuovi progetti.

Parliamo di Davide Devenuto, che nella soap veste i panni di Andrea Pergolesi, marito di Arianna e padre di Alice. Andrea, prima fotografo, oggi cuoco, ha appassionato i telespettatori con le sue vicende personali, attaccandoli allo schermo a seguire i suoi amori travagliati e le sue avventure sempre affrontate con una leggerezza fuori dal comune.

Il post di addio su Instagram

L'attore ha ringraziato tutti i suoi fan, i colleghi e i collaboratori della soap sul suo profilo Instagram:

"E così… saluto Andrea, che per anni è stato un compagno di viaggio a cui ho dato tutto quello che avevo e che mi ha insegnato la leggerezza e l’ironia, il valore dei sentimenti e una discreta dose di cinismo dietro il quale nasconderli.

“Finalmente posso ringraziare tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questa lunga avventura:

“Gli Autori, che hanno voluto bene ad Andrea almeno quanto me; Le ragazze dei costumi (nonostante gli outfit di Tony Bollore), i reparti trucco e parrucco (che per loro fortuna mi hanno visto poco😉), le ragazze della redazione (vi amo immensamente. Manu ❤).

“I ragazzi del set (Sergio, Fabio, Alfonso, Mario Christian….) e tutta la squadra dello studio Rai di Napoli per l’amicizia con cui mi hanno accolto e che mi hanno sempre dimostrato negli anni; i registi, tutti dotati di pazienza non comune, i miei colleghi, per le risate e le cose belle che abbiamo fatto insieme. @samantapiccinetti Santa Subito, per essere stata una compagna di scena straordinaria e una amica sincera; La produzione Fremantle e RaiFiction per aver creduto in me ed avermi dato questa opportunità.

“E infine… ringrazio voi, che in tutti questi anni mi avete sempre fatto sentire il vostro supporto e il vostro affetto e che in questi giorni mi avete inondato di messaggi che mi riempiono il cuore. È per me la conferma di aver dato un importante contributo ad Un posto al sole. Motivo di orgoglio e soddisfazione che porterò sempre con me.
Grazie”.

https://www.instagram.com/p/B71Le3-CVGR/