Il Comune di Licata ufficializza che è al lavoro per l'edizione 2020 del Carnevale cittadino.
Le vie della città faranno da cornice alla sfilata dei carri allegorici, che, questa volta, saranno 6 (uno in più rispetto al 2019) e saranno accompagnati da gruppi in maschera. Per le strade del centro si terrà pure il corteo delle scuole di ogni ordine e grado, oltre all'esibizione della banda musicale "Bellini-Curri" e di quella del Comune.
Le sfilate si svolgeranno sabato 22, domenica 23 (giorno in cui ci sarà anche lo spettacolo della "Bellini-Curri") e martedì 25 febbraio mentre gli studenti si esibiranno lunedì 24 e il Martedì Grasso. Il programma è ancora in via di definizione e sarà annunciato nei prossimi giorni.
Dopo esser stato ripreso l'anno scorso, il Carnevale di Licata torna per la seconda volta consecutiva. La decisione è seguita alla riunione che si è svolta nella giornata di ieri, a cui hanno partecipato il sindaco Pino Galanti, l'assessore alla Cultura Violetta Callea, l'assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Andrea Burgio, il responsabile dell'Ufficio Europa Carmelo Occhipjnti e i rappresentanti dei carri.