Al teatro Pirandello di Agrigento arriva Giancarlo Giannini con il suo recital

Il noto attore ligure Giancarlo Giannini, tra i più famosi in tutta in Italia, arriva al teatro "Pirandello" di Agrigento con uno spettacolo da non perdere. Si tratta del recital "Le parole note", un incontro del tutto suggestivo tra letteratura e musica. Insieme a lui troveremo il quartetto jazz di Marco Zurzolo. "Un'esperienza di bellezza - dice una nota del teatro - che attraversa la letteratura italiana per arrivare, dopo una lunga serie di tappe, sul palco del Teatro Pirandello".

Attraverso un viaggio nell’universo femminile, lo spettatore passerà
nella ricca sensualità sudamericana di Neruda, con il linguaggio di Salinas e Leopardi che canta la sua Silvia. L’interpretazione appassionata e 
di Giannini si fonde poi con i brani jazz della tradizione napoletana proposti dal Marco Zurzolo Quartet in un perfetto equilibrio tra musica e parole.

L'appuntamento è previsto per sabato 18 gennaio alle 21 e domenica 19 gennaio, alle 17,30.  Per info e prenotazioni botteghino 0922590220, dal lunedì al venerdì, mattina 9/13 e pomeriggio 15/18, per gli spettacoli apertura un'ora prima, costi: prima fila 23 euro, 18 la seconda fila.