mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeNewsPolignano, concerto all'alba a picco sul mare

Polignano, concerto all'alba a picco sul mare

Polignano a Mare è uno dei borghi pugliesi più visitati. Anno dopo anno aumentano il numero di visitatori e la piccola cittadina si appresta a diventare uno dei luoghi simbolo della Puglia. In effetti, Polignano racchiude in sé tutte le caratteristiche delle città pugliesi: c'è il mare azzurro, ci sono paesaggi mozzafiato, ci sono le case bianche e le viuzze curatissime che si incrociano formando un piccolo labirinto, c'è il cibo eccellente e c'è una popolazione molto attiva e attenta a valorizzare il proprio territorio con iniziative che portano lustro a Polignano a Mare.

Tra gli eventi più suggestivi organizzati nell'estate 2019, degno di nota è un concerto con pianoforte e flauto che si è tenuto su una scogliera a picco sul mare in un orario molto particolare. Infatti si è scelto di suonare all'alba, proprio mentre il sole si affacciava sulla città di Polignano a mare. La location suggestiva, l'orario insolito e la musica di sottofondo hanno reso questo concerto davvero indimenticabile per i presenti.

L'iniziativa "L'inCanto dell'alba" è stata organizzata dalla Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta di Polignano il 31 agosto, in collaborazione con la Fondazione Museo Pino Pascali che ha ospitato il concerto del pianista Maurizio Zaccaria e del flautista Leonardo Grittani (che nel video hanno suonato sulle note di Nuovo cinema paradiso).

Lo scopo di questo concerto suggestivo era quello di raccogliere fondi per il restauro della Chiesa Matrice di Polignano, chiusa dal 2016 a causa del tetto che rischia di crollare. Per l'occasione, la terrazza dell'atrio della Fondazione si è trasformata anche in una galleria d'arte in cui sono state esposte le fotografie della mostra "L'alba di un nuovo anno", curata dall'Aps Bari e i colori del mondo, con foto realizzate anche dai giovani fotografi dell'Aps Apleti onlus.

Gepostet von Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta Polignano a Mare am Freitag, 30. August 2019

Il concerto ha affascinato migliaia di persone grazie alla sua popolarità ricevuta attraverso i social network. Uno spettacolo simile è difficile da rivedere in altri contesti. Polignano a Mare è riuscita così a sfruttare la sua bellezza e i suoi talenti per raccogliere fondi per riconsegnare ai suoi cittadini un luogo di fede, di arte e di cultura.

Gepostet von Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta Polignano a Mare am Freitag, 30. August 2019

Certi del grande successo di questa iniziativa, Polignano a Mare si riconferma una terra ricca di spirito di iniziativa, arte, cultura e con un grande cuore.

LEGGI ANCHE...